Raccolta Straordinaria Alimenti – Tavolo delle Povertà sabato 6 giugno 2015

Siete pronti a dare una mano? Come? Semplice! Facendo la spesa sabato 6 giugno. 


A due anni dal successo della prima raccolta straordinaria “congiunta” di alimenti e prodotti, la rete di associazioni ed enti del Tavolo delle Povertà della provincia fermana torna a rivolgersi alla cittadinanza per una gara di solidarietà a sostegno di chi non ha niente.

Il Tavolo delle Povertà è un coordinamento che opera attivamente dal 2009 nella lotta all’indigenza e all’emarginazione nella provincia di Fermo, grazie alla collaborazione attiva di 19 soggetti tra associazioni ed ATS - Ambiti Sociali. Il Tavolo della Povertà crede nella dignità umana e pertanto combatte la povertà e tutti gli ostacoli all’autorealizzazione e alla valorizzazione dalle persona, attraverso l’attività di ascolto, l’orientamento e l’accompagnamento al lavoro, la distribuzione di beni di prima necessità.

Ed è proprio per rispondere alla crescente domanda di beni ed alimenti che il Tavolo ha deciso di unire gli sforzi e di indire questa seconda RACCOLTA STRAORDINARIA che si terrà sabato 6 giugno presso 31 supermercati della provincia fermana. Gli alimenti a lunga conservazione e i prodotti di cui il Tavolo necessita con urgenza sono: latte, pelati, tonno, legumi, olio e prodotti per l’infanzia.

 

Vi aspettiamo numerosi!!